Supporti tecnologici per l'organizzazione delle attività quotidiane
Organizzare le proprie attività quotidiane, secondo uno schema ben preciso, aiuta a far sì che esse possano davvero essere ultimate, e no lasciate a metà, o peggio, mai iniziate.
Spesso, o quasi sempre, durante il caffè o tè mattutino, si prova ad organizzare la giornata ritrovandosi a sprofondare, senza accorgersene, già al caffè delle ore 12:00 con un mix tra confusione e stanchezza.
Per arrivare, infine, alle ore 20:00 con la sola voglia di tuffarsi a letto, purtroppo, insieme al pensiero costante, e quasi martellante, delle tasks non ancora finite.
Ci sono tante piccole azioni che, se svolte quotidianamente, con costanza e cura, possono aiutare a far sì che ciò non accada.
Cercando online si trovano davvero tantissimi consigli per migliorare le proprie routine, ma attenzione, sono solo consigli.
Ognuno di noi riesce a dare il meglio di sé solo nel proprio “angolo zen”, i consigli servono a comprendere quale arredamento possa essere più appropriato per la costruzione d’esso.
Una base fondamentale, che può aiutare all’organizzazione delle proprie attività, che siano a lungo o corto termine, è sicuramente scrivere.
Realizzate una vostra agenda, un vostro calendario o qualsiasi altra cosa che vi permetta di mettere nero su bianco le vostre attività ed obiettivi senza perderli mai di vista.
Sicuramente, al giorno d’oggi, questo non è un problema; Che sia la gestione delle attività quotidiane o di un lavoro di gruppo, la tecnologia ci supporta.
Una gestione intelligente del vostro tempo aiuta a:
- ridurre lo stress
- diminuire le probabilità d’imprevisto
- valutare i progressi lavorativi
- dedicare del tempo a se stessi
E ora mi direte…
"Fosse così semplice portare a termine tutto quello che si scrive in una lista!"
No, assolutamente non è semplice, ci vuole metodo e olio di gomito.
Ed il prossimo articolo sarà proprio dedicato alla metodologia da applicare per la creazione delle tasks quotidiane!
Potrebbe interessarti: